aREA dIRIGENTI sCOLASTICI

dIRETTIVA cONCERNENTE la cONFERMA dEGLI iNCARICHI dI pRESIDENZA pER l’ANNO sCOLASTICO 2023-2024

Dirigenza scolastica. Quantificazione Fondo Unico Nazionale per la retribuzione di
posizione e risultato per l’anno scolastico 2019-2020.

VERSO L’XI CONGRESSO NAZIONALE

Attivita’ di avviamento alla pratica sportiva – Campionati Studenteschi a.s . 2021-2022

Protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Istruzione (MI) e la Commissione Nazionale per le Adozioni Internazionali (CAI) – Promuovere e rafforzare il benessere scolastico, l’ inclusione e favorire il diritto allo studio degli studenti adottati

Amazon – Un click per la Scuola – Credito virtuale di 286,0 euro disponibile

Carissimi Dirigenti Scolastici, Docenti, DSGA, Consiglio d’Istituto di “I.C. VIA DELLE CARINE”,

è con molto piacere che vi comunichiamo che grazie all’iniziativa Un click per la Scuola la vostra scuola ha già accumulato un credito virtuale di
286,0 Euro
Questo credito è disponibile nella vostra Area Scuole ed è utilizzabile fin da subito per scegliere e ricevere gratuitamente i prodotti dal catalogo dedicato all’iniziativa composto da oltre 1.000 prodotti per la scuola, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora, consultabile sul sito unclickperlascuola.it/catalog.

Un click per la Scuola è un’iniziativa rivolta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio italiano. Con Un click per la Scuola, le scuole aderenti all’iniziativa riceveranno un credito virtuale pari a una percentuale del valore degli acquisti dei clienti che parteciperanno alla stessa, che potranno utilizzare fino al 10 aprile 2022.

Amazon mette inoltre a disposizione delle scuole una sezione dedicata alla didattica a distanza unclickperlascuola.it/lab per supportare studenti e docenti nell’approfondire alcune tematiche. Studenti e docenti potranno trovare contenuti gratuiti e sempre aggiornati, con particolare focus sulle materie STEM” (scienza, tecnologia, matematica) e di “educazione digitale”, tra cui: Programmazione ed Informatica, Cloud Computing, Analisi Dati e Alfabetizzazione Digitale. Il formato sarà di facile fruibilità, avvalendosi di video, webinar, videogame per il coding, audiolibri e ebook.

Vi invitiamo ad aderire all’iniziativa Un click per la Scuola sul sito dedicato unclickperlascuola.it/accessoareascuoleutilizzando il codice meccanografico dell’istituto e seguendo le istruzioni che riceverete subito dopo al vostro indirizzo email istituzionale. La partecipazione non comporta alcun vincolo.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito unclickperlascuola.it, scrivere a info@unclickperlascuola.it o chiamare il numero 800 797 052, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.

Vi aspettiamo sul sito unclickperlascuola.it

Vi porgiamo i più cordiali saluti e un augurio di buon lavoro.
Amazon

Questo messaggio le è stato inviato da Amazon EU S.à r.l., con sede in Lussemburgo, 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Lussemburgo, Granducato di Lussemburgo, R.C.S. Lussemburgo: B101818; Capitale Sociale: 125.000 EUR i.v.; P.IVA: LU 20260743 (AMAZON EU S.A R.L., Succursale italiana: Viale Monte Grappa 3/5 – 20124 Milano, Italia, Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi; REA n. 2059602; Cod. Fisc. e P.IVA: 08973230967), titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso l’Iniziativa ai sensi dell’Informativa sulla privacy Scuole di Un Click per la Scuola. Se preferisce non ricevere comunicazioni di questa natura da Amazon, clicchi qui.

Designazione dei dirigenti scolastici con il compito di svolgere le funzioni di tutor per i dirigenti scolastici neoassunti nell’a.s. 2021/2022. DDG prot. 1354 del 09.12.2021

CONFERIMENTO INCARICHI DI REGGENZA A.S. 2021/2022. MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO 891/2021 e 898/2021.

INTEGRAZIONE DDG N. 446 DEL 15.07.2021 INCARICHI DIRIGENTI SCOLASTICI. A.S. 2021/2022. CONFERIMENTI E MUTAMENTI E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI

LINEE GUIDA
La formulazione dei giudizi descrittivi
nella valutazione periodica e finale della scuola primaria